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La presentazione e lo sfondo sono davvero importanti per le foto dei prodotti di e-commerce?

Le immagini sono l'eroe del tuo sito web!! Sono potenti, persuasivi e stimolanti. Usarli correttamente per il tuo sito di e-commerce può davvero attirare potenziali clienti ad acquistare il prodotto. È perché i portali online sono come i negozi dietro gli specchi dove le persone non possono andare e dare un'occhiata dall'esterno. Quindi, quando questo è il caso, devi essere molto sicuro nel mostrare immagini estremamente sbalorditive agli spettatori per invogliarli.

Ad esempio, l'aggiunta di un menu visivo a un ristorante aumenta le vendite del 30%. La presentazione è importante poiché le persone si sentono connesse alla grafica e la ricordano anche dopo anni. Supponiamo che tu stia esplorando un sito Web per acquistare vestiti, quindi la descrizione del prodotto sarà la prima ad attirare la tua attenzione o l'immagine? Spero che tu abbia una risposta chiara sul motivo per cui la presentazione e il background sono importanti.

Durante la navigazione in qualsiasi portale online, alle persone piace controllare il prodotto da ogni possibile angolazione per assicurarsi che soddisfi le loro esigenze. Quindi mostra loro quello che vogliono!! Suggerirei di creare le tue immagini per farle risaltare aggiungendo alcuni elementi unici. C'è abbastanza spazzatura su Internet, quindi cerchiamo di essere eccezionali con la tua scelta. Ecco alcuni principi di buone foto, dai un'occhiata:

Principi per creare immagini straordinarie

  • fondale
  • Aggiungi più dettagli che puoi
  • Prendi gli oggetti di scena giusti

Ora diamo luce su ciascuno di questi fattori uno per uno in dettaglio:

Scenografia: Devi aver visto tonnellate di immagini visualizzate su uno sfondo bianco semplicemente mettendo a fuoco il prodotto. Comunque è vero!!

Ad esempio, vuoi mostrare BURGER alle persone in un modo che le attiri a comprarlo. Quale sarebbe il tuo approccio? Mostrarlo su un noioso sfondo bianco o tenerlo in un piatto aggiungendo ketchup, patatine fritte e un bicchiere di coca cola? La vendita di cibo online è difficile, quindi diventa fondamentale aggiungere odore o sapore all'immagine. Le foto devono sembrare così originali da coprire il gusto e l'odore perduti.

Ora questa immagine ha alcune qualità chiave che possono essere notate da tutti. Vediamo:

Lo sfondo è così perfetto che mette a fuoco correttamente il prodotto che ti rende difficile dire NO.

In secondo luogo, le patatine nel piatto sembrano così gustose che lo rendono un pasto serale perfetto.

Successivamente, è stato dimostrato che il ketchup aggiunge un po' di spezie e la coca cola con ghiaccio è nella parte anteriore. Visualizzare un prodotto in questo modo in realtà invoglia i clienti ad acquistare. Al contrario, sostituire tutte queste cose con una borsa di vestiti sembrerebbe bene? Sicuramente no!! Quindi il modo in cui trasuda il tuo prodotto è importante, però.

Aggiungi dettagli: Le persone non possono tenere il prodotto mostrato su un negozio di e-commerce. Inoltre, non possono sentirlo. Quindi è tua responsabilità fargli sentire il prodotto e creare un senso come se stessero tenendo il prodotto. Questo fattore è vero quando abbiamo a che fare con vestiti o alcuni strumenti, ecc.

Ora, in questa immagine, puoi vedere chiaramente che si tratta di un frullatore a immersione con pochi accessori. Se fosse stato mostrato in una scatola chiusa, nessuno può sapere cosa c'è dentro. Le qualità dell'immagine sono:

Gli allegati sono stati mostrati per farti sapere cosa può fare tutto ciò.

Una ciotola per la purea viene tenuta indicando che il frullatore può frullare bene i pomodori.

Whisker è lì che mostra che può battere le uova o qualsiasi cosa tu voglia.

L'ambiente circostante è fantastico per mostrare una cucina che crea un senso di originalità facendo sentire allo spettatore il prodotto. Inoltre, puoi aggiungere l'opzione di zoom per consentire alle persone di concentrarsi da vicino su ogni allegato per ottenere una visione migliore del frullatore.

Prendi gli accessori giusti per scattare immagini impeccabili: Stabilire il giusto tipo di oggetti di scena è fondamentale in quanto può aumentare o diminuire le tue vendite. Le persone sono molto colpite dalle immagini, quindi prova ad aggiungere bellissimi oggetti di scena alle tue immagini ma solo quelli pertinenti. Non ha senso aggiungere un supporto assurdo che non definisca in alcun modo l'immagine. Rendi i tuoi oggetti di scena associabili al prodotto aggiungendo un bel tema. Ma assicurati che non distraggano le persone altrimenti.

Il prodotto principale deve essere rapidamente identificato dallo spettatore in quanto il tuo obiettivo non è quello di farlo perdere nell'immagine trovando il prodotto. Ovviamente, il prodotto deve catturare l'importanza maggiore.

Ho trovato questa immagine su alcuni siti Web di vendita di prodotti per bambini e quello che mi è piaciuto è stato l'oggetto di scena che hanno usato. È stato mostrato un bellissimo lettino con morbida biancheria da letto in pelliccia su cui dorme il bambino. Il costume lavorato all'uncinetto che indossa il bambino è il prodotto principale che può essere chiaramente individuato semplicemente guardando l'immagine. Anche lo sfondo è perfetto.

3 cose sono usate in questa immagine ma posso ancora vedere chiaramente che l'immagine è focalizzata sul costume del bambino. Quindi il tuo prodotto deve sembrare la cosa eccitante per attirare gli spettatori, in particolare.

A parte gli oggetti di scena, non utilizzare mai loghi di altri siti nelle tue foto. Se stai utilizzando una delle loro foto, rendile uniche aggiungendo le tue informazioni e i tuoi dettagli in modo che lo spettatore non si senta come se non fossi autentico perché le persone esplorano ogni sito Web simile per effettuare l'acquisto.

Nel contesto, le foto sono un vero vantaggio per tutti se vuoi davvero che i tuoi potenziali clienti si scatenino con la loro immaginazione. Basta impostare una semplice immagine contestuale e vedere un enorme aumento delle vendite con solo le immagini perfette e nient'altro.

Il quadro generale

Per coronare il tutto, direi che sono coinvolti molti fattori durante lo scatto di foto di prodotti per un portale online. Ad esempio, il design del sito Web, la velocità, la navigazione, i prezzi, le foto dei prodotti, solo per citarne alcuni. Tra tutti, le immagini dei prodotti hanno un significato importante perché le persone provano il prodotto prima di acquistarlo e non scenderanno mai a compromessi con la qualità delle immagini.

Quale immagine ti attirerebbe: sfocata o HD? Le immagini di qualità superiore sono il punto di forza di qualsiasi portale online, quindi prendilo sul serio.

Spero che tu sia riuscito a imparare molto da questo articolo e che proverai a utilizzare questi principi nei tuoi siti web.

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