Cerca

Fotoritocco professionale per dare un aspetto professionale ai portali di e-commerce

Negli ultimi tempi, i portali di e-commerce sono una rabbia e le persone adorano fare acquisti su siti Web online. In primo luogo, c'è molta varietà nei siti online e in secondo luogo tutto viene visualizzato davanti agli occhi. Chiunque può vedere qualsiasi cosa in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo senza disturbare il proprietario. Sei abbastanza occupato da non visitare nessun centro commerciale o negozio per comprare cose? O i centri commerciali chiudono quando sei libero? In tal caso, i portali di e-commerce sono un'ottima opzione.

Durante l'ultimo decennio, i portali online hanno occupato un posto speciale nel settore in tutto il mondo. Dal momento che tutti sono impegnati nei lavori e nelle professioni, i siti di e-commerce sono un salvatore totale. Ora ti sei mai chiesto cosa rende il portale di e-commerce di successo? È la presentazione e l'aspetto che rendono lo shopping una cosa eccitante e popolare. Esploriamo i punti o gli elementi o i suggerimenti che fanno crescere il business:

In che modo l'e-commerce è diverso?

I siti di e-commerce si sono fatti strada verso i cuori e le menti delle persone. Poiché i siti sono facilmente navigabili, semplici da navigare e suddivisi categoricamente, è facile trovare il prodotto. Tuttavia, consente di risparmiare tempo, fatica e denaro anche grazie agli sconti e alle offerte in corso. Puoi ottenere incredibili offerte e offerte online che non sono possibili nei centri commerciali o nei negozi. Inoltre, i nuovi arrivi e gli articoli alla moda arrivano sui portali elettronici che puoi acquistare a prezzi convenienti.

Per aggiungere i prodotti sul portale, è fondamentale catturare prima le foto dei prodotti e poi modificarle in modo interessante. È importante attirare gli spettatori e spingerli ad acquistare i prodotti. È possibile solo quando le immagini del prodotto attirano gli occhi degli spettatori. Nessuno vuole vedere le immagini sfocate o sbiadite, quindi iniziamo a conoscere i metodi di modifica delle immagini che vengono solitamente applicati.

Alcune immagini potrebbero richiedere il ritocco, la manipolazione o la correzione del colore. Ecco le tecniche più comuni e utilizzate per l'editing di immagini e-commerce:

Manichino fantasma

L'articolazione del collo o il manichino fantasma è una tecnica che viene utilizzata per dare un effetto 3d o uomo vuoto alle immagini. Solitamente viene applicato su capi di abbigliamento o capi difficilmente esibibili in altro modo. Con il servizio di giunzione del collo, gli abiti sembrano perfettamente sagomati e aderenti e gli spettatori possono immaginare di indossare quell'indumento. Photoshop viene utilizzato per applicare questo metodo nella fase di post-elaborazione.

clipping path

Per rimuovere le aree o gli sfondi indesiderati dell'immagine, viene utilizzato il tracciato di ritaglio. Per i portali di e-commerce è necessario riprendere i prodotti su sfondi bianchi e qui il tracciato di ritaglio torna utile. Se i prodotti hanno sfondi fantasia, colorati o cattivi, lo strumento penna viene utilizzato per cancellarli.

Correzione del colore

A volte, durante la ripresa delle immagini, si verificano dei riflessi o delle ombre indesiderate che influiscono sui colori dell'immagine. Diventa quindi necessario modificare le foto e correggere i colori per migliorarne l'aspetto. Per questo, puoi utilizzare la funzione di correzione automatica del colore disponibile in Photoshop che regola automaticamente i cattivi colori e il tono dell'immagine.

Creazione dell'ombra

Le ombre fanno parte integrante delle immagini, in particolare della fotografia del prodotto. Migliora il fascino della foto e fa risaltare l'oggetto dal rispettivo sfondo. Inoltre, per dare un tocco più realistico all'oggetto o al prodotto, vengono utilizzati l'ombra esterna e il riflesso speculare. L'ombra esterna sembra autentica e rende il prodotto attraente da ogni angolazione.

Conclusione

Spero che tu conosca l'importanza dei metodi di fotoritocco che conferiscono un aspetto professionale ai siti di e-commerce. Questi sono i metodi ampiamente utilizzati dai fotografi e dai proprietari di e-commerce che mantengono coerenti i siti. Senza questi servizi è quasi impossibile immaginare il mondo online perché la perfezione è la chiave del successo.

Per raggiungere la perfezione, è necessario l'editing delle immagini e per l'editing delle immagini, questi servizi sono indispensabili. Per vendite ininterrotte e maggiori entrate, aggiungi questi metodi di fotoritocco al tuo regime online e scopri come ottenere clienti genuini e di qualità.

Post correlati