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Hack psicologici per convincere i clienti ad acquistare nel tuo negozio

Lo shopping online è di gran moda in questi giorni e tutti spendono molto di più che nelle vetrine. Un vasto assortimento è disponibile nei negozi online tutti sotto lo stesso tetto. Per gli acquirenti, ci sono molte innovazioni e sviluppi positivi che sono avvenuti di pari passo.

Sono i proprietari dei negozi online che devono compiere alcuni passi cruciali per contribuire al successo dell'attività. Convincere i clienti ad acquistare nel tuo negozio è un'idea straordinaria e puoi farlo attraverso questi hack psicologici. Le tattiche di marketing possono essere applicate se hai una mente intelligente perché non c'è niente di sbagliato nel far credere alle persone nei tuoi valori. Applichiamo questi trucchi per convincere i clienti a fare clic sul pulsante ACQUISTA.

Tentare i clienti per affari di valore

Visualizzare due prodotti a prezzi diversi è una strategia comune seguita dai negozi online per attirare i clienti. Hai mai visto due confezioni degli stessi biscotti ma con quantità e prezzi diversi? Certo, hai visto. Di solito i prodotti costosi offrono più valore come nel caso dei biscotti, quello con la confezione più grande è costoso. Dopo il confronto, si scopre che il pacchetto grande è più vantaggioso e un affare migliore.

Ora, per renderlo più allettante, aggiungi un terzo pacchetto con un'offerta migliore. Supponiamo di poter aggiungere un piccolo pacchetto di biscotti con quello più grande per un prezzo leggermente superiore rispetto al secondo pacchetto. Sembrerà un ottimo affare per il cliente e le possibilità di vendita saranno molto più di quanto ti aspetti.

Rendili facili mentre fai la spesa

Motiva i tuoi potenziali clienti usando parole come Guadagna di più o Ottieni di più. Se gli fai sentire che stanno spendendo meno soldi per un prodotto di valore, verranno spesso sul tuo sito per effettuare gli acquisti. Aiuta i clienti a concentrarsi maggiormente sul vantaggio del prodotto piuttosto che sul suo costo.

Metti l'affare del giorno

Poiché sai che il contenuto è importante, puoi mostrare il miglior affare della giornata tra i due prodotti. Per attirarli, posiziona un oggetto economico a sinistra e quello costoso a destra e quello che vuoi vendere, tienilo al centro. Aiutali a prendere una decisione migliore su un articolo specifico e puoi aumentare le vendite attraverso questa strategia.

Solo pochi articoli rimasti

L'aggiunta di questa didascalia su ogni pagina di prodotto aumenta le vendite in quanto il cliente avrà paura di perdere l'articolo se non viene acquistato proprio in quel momento. Prenotare un volo o un hotel o acquistare un qualsiasi capo di abbigliamento con la dicitura “2 capi o posti rimasti” induce nella mente del cliente un senso di urgenza e lui agisce immediatamente. Aumenta le tue vendite perché senza questa didascalia, il cliente potrebbe saltare l'acquisto del prodotto. Perdere un prodotto preferito non è accettabile per i clienti che stanno vendendo velocemente.

Mostra prezzi da alti a bassi

Ancora un'altra strategia per attirare gli spettatori è mostrare prima i prodotti con il prezzo più alto e poi passare a quelli più bassi. Quando lo spettatore vede all'inizio i prezzi più alti, la sua mente si prepara nel modo desiderato. Il passaggio successivo ai prodotti a prezzo più basso fa sì che prendano la giusta decisione di acquistare i prodotti di fascia media.

Non è una condizione di contrattazione per i telespettatori?

Conclusione

Un consiglio molto importante è presentare ai clienti l'affare ciò che hai mostrato. Non convincerli mai a fare un falso affare che non puoi fornire. Abbi un po' di rispetto per i tuoi clienti e guadagnali per sempre. L'implementazione di questi hack psicologici nel negozio di e-commerce funziona alla grande se vuoi davvero guadagnare clienti autentici.

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