Cerca

Una guida rapida per acquisire articoli di calzature per il negozio e-commerce

I siti di e-commerce sono di tendenza in questi giorni e non è difficile avere successo se vuoi avviarne uno. Molti articoli o prodotti possono essere aggiunti nel sito di e-commerce purché siano richiesti dai clienti. Oggi vi parlerò dei prodotti calzaturieri, di come catturare le foto e del loro editing nella fase di post elaborazione. Rimani connesso con questo tutorial fotografico per avere una panoramica dei modi per fotografare un paio di scarpe o scarpe da ginnastica.

Attrezzatura richiesta

Prima di iniziare il servizio fotografico, ecco l'elenco delle attrezzature necessarie:

Illuminazione: L'illuminazione è essenziale per catturare scatti perfetti. Le lampade a LED sono un'ottima opzione per una corretta esposizione, colori, tonalità e un bell'aspetto delle ombre.

Macchina fotografica: La cosa più importante per il servizio fotografico di calzature è una fotocamera di qualità. Scegli una buona fotocamera come Canon o Nikon per ottenere gli scatti migliori. Per la fotografia professionale, non devi scendere a compromessi sulla fotocamera.

Calzature: Un bel paio di scarpe o scarpe da ginnastica farà l'affare. Scegli un bel colore per rendere i risultati finali strabilianti.

Carta di stampa: Riempi le calzature con una carta velina per mantenerle in forma. Poiché la calzatura rischia di perdere la sua forma originale, si suggerisce di riempirla di carta per la sua struttura.

Nastro: Prendi del nastro normale e segna le posizioni o gli angoli in cui vuoi riprendere le calzature. Aiuterà a mantenere il livello di consistenza poiché puoi regolare le calzature in base ai segni.

Ora iniziamo con le riprese seguendo questi passaggi:

Prepara le calzature

Prendi la scarpa e puliscila con un panno per rimuovere la polvere. Se le calzature sono di camoscio o pelle, non usare acqua su di esse. Lega i lacci e rendi la coppia pulita.

Posiziona la coppia

Ora posiziona il paio di scarpe parallele tra loro e mettile sulla piattaforma su cui vuoi spararle. Scegli una posizione che verrà utilizzata per tutte le coppie per mantenere la coerenza.

Colpo indietro

L'inquadratura posteriore è importante per mostrare al mondo come appare la coppia. Gira la coppia e regolala per sparare da dietro. Posiziona la scarpa parallela al bordo sinistro del piano del tavolo e prepara la fotocamera.

Scatta foto dettagliate

Per aiutare il cliente a decidere se acquistare o meno la scarpa, scatta foto dettagliate. Una volta che hai finito di scattare le immagini, devi eseguire il fotoritocco come la correzione del colore, il tracciato di ritaglio, la manipolazione delle immagini, l'aggiunta di ombre ecc.

Posiziona la scarpa sul tavolo e assicurati di fare un colpo alla volta per mantenere la qualità. Inoltre, per scatti dettagliati, dovresti catturare una scarpa dopo aver regolato correttamente le posizioni e gli angoli. Per catturare la suola della scarpa, mantienila in posizione verticale e aumenta lo zoom per l'inquadratura ravvicinata.

Rimuovere la polvere

Per rimuovere la polvere, usa un po' di spray e rendi la coppia bella e ordinata. Rimuovere tutte le particelle macchiate e irregolari che rovinano l'intero aspetto dell'immagine. Una volta fatto, scatta le immagini con la massima professionalità.

Conclusione

La chiave per una fotografia di successo è il fotoritocco post-elaborazione. Indipendentemente dal fatto che la fotografia sia per portali di e-commerce o meno, è fondamentale utilizzare competenze di esperti per ottenere i risultati desiderati. Per i siti di vendita al dettaglio online, è imperativo applicare gli effetti collaterali per aumentare le vendite e guadagnare notevoli entrate. Allora perché non vai su questi suggerimenti e inizi le riprese? Grazie per averlo letto, hai commenti? Fammi sapere nella sezione commenti!

Post correlati