Cerca

Ripristina le tue vecchie foto per farle sembrare sbalorditive che mai

Ripristina le tue vecchie foto per farle sembrare sbalorditive che mai

I ricordi sono da preservare e in questa era digitale è molto più facile catturare quei momenti che non dimenticheranno mai. Ognuno ha una scatola piena di vecchie foto che ora sono sbiadite, strappate o graffiate. Con il tempo, le immagini su carta tendono a danneggiarsi a causa dell'ambiente esterno e non è possibile mantenerle pulite e sicure. Ma se c'è una copia elettronica di queste immagini, puoi vederle come sono per i lunghi anni a venire.

Quindi cosa si dovrebbe fare per mantenere nuove le vecchie foto? Il restauro fotografico è una tecnica che viene utilizzata per mantenere intatte le immagini cartacee trasformandole in forma digitale. Qualsiasi tipo di foto danneggiata può essere ripristinata utilizzando il ripristino dell'immagine che segue un semplice processo, ad esempio la scansione dell'immagine, la modifica utilizzando alcuni software di fotoritocco, il salvataggio e la stampa se lo si desidera.

Eseguire il backup dell'immagine

Prima di apportare modifiche all'immagine, assicurati di fare un backup di quella. Manterrà l'immagine originale al sicuro nel caso in cui si scherzi con essa. A volte, potresti sentire che stai andando nella direzione sbagliata, quindi avere una copia duplicata ti eviterà di perdere gli effetti originali.

La pulizia è importante

Lo scanner e la stampante devono essere puliti prima di inserire qualsiasi immagine al loro interno. Per le foto già danneggiate, non puoi permetterti di aggiungere più polvere dalla stampante o dallo scanner sporchi.

Lavora con i livelli in Photoshop

Il software più sorprendente per eseguire il restauro di foto è Adobe Photoshop. Questo software ti consente di lavorare con i livelli e aggiungere più effetti o filtri in una volta sola. Ritaglia l'oggetto dal suo sfondo usando lo strumento di ritaglio o lo strumento penna o lo strumento di rimozione dello sfondo e applica filtri piacevoli per rendere l'immagine fantastica. I livelli sono utili e ti consentono di apportare le modifiche necessarie senza troppi indugi.

Uso dei pennelli

Un altro strumento di modifica sono i vari pennelli disponibili in Photoshop. Supponiamo ora di avere una cattiva immagine con qualche patch o graffio che non è completamente rimovibile. Per riempire quello spazio, usa saggiamente i pennelli e copia i pixel dalla sua area vicina per rendere lo spazio bello e naturale. Lo strumento Clona è ampiamente utilizzato per risolvere tali difetti.

Correzione del colore e bellezza

Per mantenere le immagini belle e naturali, è essenziale mantenere il bilanciamento del bianco. Lo strumento di regolazione automatica del colore viene utilizzato per migliorare il tono della pelle o mantenere il bilanciamento del bianco dell'immagine.

Conclusione

Al termine, puoi salvare l'immagine nel formato desiderato. Il restauro fotografico è un concetto molto semplice e pulito se compreso una volta. Con la pratica, si possono trasformare le vecchie immagini in nuove e custodire sempre i vecchi ricordi anche dopo che sono trascorsi centinaia di anni. Sta a te decidere se stampare o meno le foto ripristinate. Spero che tu abbia la tecnica, quando inizierai allora?

Post correlati