Cerca

Scatta soggetti minuscoli con la massima sicurezza

Scattare oggetti piccoli o macro è un genere interessante che tira fuori il massimo da un fotografo. Hai mai pensato di riprendere gli insetti usando la tua videocamera professionale? Per riprendere gli oggetti macro nell'inquadratura, viene utilizzata la fotografia ravvicinata che crea scatti eccezionali.

Nella vita reale, questi oggetti sono più piccoli rispetto alla fotografia perché è importante mostrarli in una visione più ampia per un'esperienza unica e insolita. Ora, per ogni nicchia della fotografia, i soggetti vengono ripresi con attrezzature e impostazioni diverse. Per ottenere il massimo dall'immagine, devi essere creativo e interessante. Ecco alcuni suggerimenti per catturare scatti attraenti:

Aggiungi la luce adeguata

Niente è meglio della luce naturale che rende l'immagine finale lodevole. Usa la luce naturale il più possibile perché la luce artificiale non ha quell'impatto sull'ambiente circostante e sull'ambiente. Con gli oggetti in rapido movimento come il treno, gli aerei, gli insetti striscianti ecc. è importante fare luce a sufficienza in modo naturale. Inoltre, se ritieni che manchi una luce adeguata, puoi passare al riflettore o utilizzare la lamina d'argento per contribuire all'elemento di illuminazione.

Scegli soggetti perfetti

I soggetti minuscoli sono difficili da riprendere, non c'è da stupirsi. Ma se sei perfetto nella scelta del soggetto perfetto, nessuno può impedirti di scattare scatti mozzafiato. Cerca il soggetto in modo chiaro e corretto per notare se ha dei difetti. In alcuni casi, supponiamo che tu voglia catturare una bella foto di un insetto, devi controllare se la foto risulterà bella o meno.

Cattura le parti eccezionali del soggetto

Per aggiungere profondità al tuo portfolio, considera di riprendere le aree lodevoli del soggetto che hai scelto di riprendere. Ad esempio, una splendida foglia può essere catturata quando c'è una farfalla seduta su di essa. Ingrandisci la fotocamera e scatta una bella scena che rende l'inquadratura eccezionale. Un'immagine sembra sorprendente quando gli sforzi completi vengono messi sullo sfondo e viene seguita la giusta tecnica.

Mai scattare in una giornata ventosa

Durante lo scatto della foto, è essenziale sapere che la distanza gioca un ruolo importante. Le giornate ventose possono rovinare lo scatto se l'aria è opposta alla posizione in cui stai catturando le immagini. Venti forti soffiano per tutto lo scatto, quindi quando l'immagine viene notata da vicino, l'immagine sembrerà brutta. Ma se la situazione va fuori strada, puoi fornire riparo al tuo soggetto usando gli scudi.

Aggiungi retroilluminazione

Per aggiungere un tocco interessante agli scatti, prova ad aggiungere il controluce ma sii casual. Troppo controluce può rovinare gli scatti, quindi assicurati di essere molto facile con la luce in modo da dare un aspetto abbastanza naturale. Foglie o fiori sembrano incredibili quando la luce risplende da dietro e rendono lo spettatore sbalordito dall'eccezionale bellezza. Poiché la luce ha il potenziale per ingannare te e la tua configurazione in qualsiasi momento, suggerirei di essere preciso con le impostazioni della fotocamera.

La macrofotografia è un genere in cui il fattore WOW è estremamente essenziale per far sentire lo spettatore connesso e genuino. Anche gli oggetti macro possono sembrare sbalorditivi e incredibilmente eccezionali se ripresi con il giusto controluce. Come sempre detto, la pratica rende un uomo perfetto; puoi padroneggiare l'arte della fotografia con anni di pratica ed esperienza. Consiglio vivamente di provare le tue mani sulla fotografia macro per portare le tue abilità a un livello completamente nuovo.

Niente è meglio che essere un esperto di macrofotografia perché ogni fotografo desidera ardentemente eccellere nella piccola fotografia ad ogni costo. Perché non sperimentarlo?

 

Post correlati