Cerca

Oggetti di scena per la fotografia di gioielli intelligenti: segui la guida

La vendita di gioielli su portali online è un compito impegnativo in quanto le persone sono abbastanza consapevoli mentre acquistano qualsiasi oggetto del genere che richiede maggiori investimenti. E i gioielli sono qualcosa che interessa a tutti perché i portali online non accettano resi di questi prodotti. Ora la principale preoccupazione è come vendere gioielli online in modo che attiri le persone verso di esso e le convinca ad acquistare il prodotto che desiderano. Mentre su Amazon, ce ne sono alcuni linee guida che devono essere seguiti come sfondo bianco puro e dimensioni dell'immagine corrette. D'altra parte, se hai il tuo sito web, puoi presentare le immagini nel modo che preferisci, ma assicurati di renderle accattivanti.

Ecco che nasce la necessità della fotografia con l'aiuto della quale è possibile aggiungere un fattore interessante al prodotto e indurre lo spettatore ad acquistarlo. I gioielli parlano da soli dato l'abbellimento, le borchie e le perle incastonate su di esso, ma per valorizzarlo di più, sono necessari accessori per gioielli e uno sfondo piacevole. Gli oggetti di scena creativi aiutano ad aumentare le vendite e la reputazione sul mercato e anche i clienti si sentono bene ad acquistare da tali siti che sono presentabili e attraenti. Ora, poiché gli oggetti di scena svolgono un ruolo importante nel decidere se il prodotto sarà venduto o meno, ecco un elenco di diversi tipi di oggetti di scena che puoi utilizzare durante le riprese di gioielli.

Supporto per collane

I supporti per collane sono molto utili soprattutto se hai molte collane da mostrare. Il supporto dà un'idea migliore allo spettatore di come apparirà la collana quando la indosserà. Inoltre, questi supporti sono regolabili in base alla lunghezza della catena, quindi per collane corte e medie sono perfetti.

busto 3d

Un altro oggetto di scena è il busto 3D per collane che è un must nel tuo kit di oggetti di scena. Il busto funziona bene per collane da principessa fino a 18 pollici senza ciondolo o più corte con ciondolo.

Schienali con borchie

Per fotografare gli orecchini devi avere un supporto in acrilico con dei fori per appendere l'orecchino. Oltre a questo, c'è un'altra opzione in cui puoi scattare una foto su una superficie piana dopo aver posizionato l'orecchino su di essa.

Scatola leggera

Lightbox è utile quando devi fare i conti con i riflessi non necessari che si proiettano intorno. In questa scatola, appendi gli orecchini e accendi la luce, fai uno scatto e sei pronto per partire. Inoltre, sei libero di scegliere le ombre modificando le luci.

Kit da tavola in acrilico

Fotografare i gioielli è un processo che richiede tempo, quindi il kit da tavolo in acrilico funziona bene. Con questo kit da tavolo, puoi utilizzare varie angolazioni e infiniti effetti di sfondo. Per fotografare i gioielli, lo sfondo nero è molto popolare in quanto le pietre e gli zirconi sono belli e valorizzati rispetto al nero. Inoltre, puoi utilizzare un'illuminazione diversa per ottenere riflessi naturali sui prodotti che intendi fotografare.

Supporto da mano

Per esporre l'anello o il braccialetto, usa un supporto per le mani in quanto mostrerà la forma reale dell'oggetto. Realizzato in plastica, questo supporto è realizzato a forma di mano.

Set porta anelli in legno

Potresti aver visto porta braccialetti di legno che di solito ogni donna ha. Gli anelli sono abbastanza semplici ma conservarli può essere un compito impegnativo a causa delle loro dimensioni. Quindi tutto ciò che puoi fare è prendere un porta anelli di legno e metterci l'anello. Inoltre, hai la possibilità di creare il tuo porta anelli usando stucco o cera su cui è attaccato l'anello. Si consiglia di utilizzare stucco bianco per risparmiare il lavoro extra di post produzione.

Ora, abbiamo finito con gli oggetti di scena prevalenti nel mercato che puoi acquistare a tuo piacimento. Ma cosa succede se non vuoi uscire e comprare roba? Ecco alcuni oggetti di scena per la fotografia di gioielli fai-da-te che puoi realizzare comodamente da casa tua.

Oggetti di scena per la fotografia di gioielli fai-da-te

Foglio di carta bianca

Prendi un foglio di carta bianco per gioielli perché qualsiasi altro colore distorce l'aspetto. Scattare prodotti su uno sfondo bianco non è così semplice e devi usare un plexiglass se vuoi uno sfondo bianco puro.

Pistola a colla

Come già accennato, lo stucco bianco attacca gli oggetti e puoi ottenere foto straordinarie da diverse angolazioni. Qui le pistole per colla e le carte fronte-retro possono essere utilizzate come un'opzione conveniente. Durante l'utilizzo della pistola per colla, prestare attenzione e mantenere la temperatura al minimo per non rovinare il prodotto con la colla surriscaldata.

Cartone

Crea un cartone fai-da-te per la fotografia di gioielli. Prendi un cartone, carta bianca e nastro adesivo. Sia per collane piccole che lunghe, questo cartone è utile e anche non troppo difficile da realizzare.

Conclusione

Quindi qui puoi vedere come questi oggetti di scena già pronti aggiungono un bel fascino ai tuoi gioielli e puoi anche creare oggetti di scena fatti a mano con l'aiuto dei tuoi livelli di creatività. Vuoi fotografare anelli, collane, bracciali, cavigliere, spille da naso, orecchini ecc.? Scegli questi oggetti di scena semplici da usare e porta la tua fotografia di gioielli a un livello completamente nuovo. Dal momento che questi oggetti di scena sono facilmente disponibili sul mercato o a casa tua, sarai felice di sapere che non costano nemmeno molto. Usali per la fotografia di gioielli se vuoi distinguerti dalla concorrenza. Inoltre, gli oggetti di scena fatti a mano sono anche un'ottima opzione, la maggior parte dei quali è molto semplice da realizzare in pochi minuti.

Post correlati