Cerca

Inizia il tuo viaggio fotografico usando questi suggerimenti di Facebook

Dal giorno in cui Facebook è entrato nelle nostre vite, le persone hanno iniziato a usarlo con pieno zelo ed entusiasmo. I fotografi hanno fatto un uso efficiente di questa fantastica piattaforma per mostrare il loro lavoro e stabilire contatti online. Non solo i fotografi, ma anche altre persone come i proprietari di IT, i proprietari di saloni, le boutique, i blog di moda o i proprietari di siti di bellezza lo hanno utilizzato abbastanza bene.

Per condividere le creazioni con il mondo, Facebook è la piattaforma più scelta. Facebook aiuta a costruire una comunità di professioni simili e aiuta a portare il lavoro a un nuovo livello con investimenti minimi. Con Facebook è possibile stabilire nuovi contatti con nuovi clienti perché è la migliore piattaforma per creare il proprio marchio. Che tu sia un principiante o un professionista, Facebook contribuisce molto al tuo percorso professionale.

Vuoi aggiungere un vantaggio al tuo portafoglio online? Ecco alcuni passaggi che ti aiuteranno a creare una campagna o una pagina Facebook di successo per potenziare la tua attività di fotografia:

Raccogli le tue foto professionali in una cartella

Che cos'è questo? Hai caricato accidentalmente le foto del campeggio con le foto del matrimonio sulla tua pagina Facebook, e adesso? È un grosso errore che deve essere evitato chiaramente per non allontanare gli spettatori. Per sembrare un professionista, la tua responsabilità è creare una pagina dedicata per ogni diversa categoria e non confondere mai le cose. Chiunque visiti la tua pagina troverà tutto sistematicamente organizzato che lascerà una buona impressione. Carica una bella foto sull'immagine di copertina per attirare più persone a dare un'occhiata alla tua pagina.

Aggiungi alcuni dettagli su di te, sulla tua attività e mantieni tutto conciso.

Richiedi le Recensioni

Chiedi ai tuoi precedenti clienti di lasciare recensioni positive sulla tua attività. Le recensioni di Facebook dicono ai futuri clienti di fare affidamento sui tuoi servizi se hai una recensione abbastanza buona. Le persone dipendono molto dalle recensioni, quindi inserisci una recensione dei tuoi servizi. Non deludere i clienti poiché le recensioni negative porteranno al crollo delle vendite future. Per ottenere recensioni, puoi inviare un'e-mail o un messaggio su Facebook una volta completata l'associazione con un determinato cliente.

Sii un amante delle celebrazioni

Organizza concorsi ed eventi occasionali per coinvolgere gli spettatori. Non perdere mai l'occasione di caricare foto o video relativi a feste come Natale o Capodanno. Invita le persone a partecipare agli eventi e chiedi loro di lasciare commenti, Mi piace e condivisioni per diffondere la tua brand awareness.

Sii un utente intelligente

Pubblica regolarmente creando un mix di blog, video e foto, ecc. Facebook è un'ottima piattaforma per mostrare il tuo lavoro e il mixaggio è una buona idea per organizzare il traffico. Preparati a guadagnare più traffico tenendo un registro adeguato e tracciando tutte le attività che esegui sulla tua pagina. Pubblica contenuti, foto e video di qualità e non pubblicare mai nulla solo a scopo di pubblicazione. Alla gente piacciono le cose uniche e se continuerai a pubblicare ogni cosa a caso, perderai potenziali clienti invece di vincerli.

Scegli contenuti saggi da pubblicare sulla tua sequenza temporale e assicurati che siano utili per i lettori. Inizia pubblicando una volta al giorno e poi passa a due volte al giorno per ottenere follower autentici.

Sii obiettivo

Le persone adorano vedere cosa hai pubblicato quando ci sono didascalie e hashtag appropriati. Tagga tutti nel post, scrivi qualcosa sul video o sulla foto e fai sapere alle persone cosa contiene. Cerca di essere creativo con la tua scrittura e posta saggiamente per attirare più sguardi. Non sei a conoscenza della scrittura creativa? Senza problemi!

Aggiungi parole e testo memorabili per far sì che le persone si ricordino di te e se vieni condiviso in modo naturale, è molto probabile che guadagnerai clienti molto più velocemente del previsto.

Sii raggiungibile per le persone

Hai mai visto una pagina Facebook senza i dettagli del proprietario e dell'azienda? Che impatto ha avuto sulla tua mente? L'hai ricontrollato? Ovviamente no!

La stessa cosa accade quando la tua pagina non ha le informazioni corrette. Poiché le persone non riescono a trovare chi sei, cosa fai e dove ti trovi, disattivano la tua pagina. Sii sempre raggiungibile e rispondi alle persone nel più breve tempo possibile. Tieni il tuo messenger sempre aperto in modo che se qualcuno cerca di contattarti, la conversazione sia rapida e veloce.

Personalmente ho visitato molte pagine in cui ho inviato messaggi al proprietario della pagina per chiedere informazioni sui loro servizi e non ho ricevuto risposta per giorni. Se non vuoi che ciò accada con i tuoi clienti, offri loro un processo di comunicazione affidabile e senza intoppi. Prepara un messaggio caloroso e accogliente per i nuovi utenti e invia loro un link al tuo lavoro o al tuo sito Web per ottenere la loro fiducia.

Quindi, quando utilizzerai questi suggerimenti di Facebook per aumentare la tua attività di fotografia? Fatemi sapere nella sezione commenti se avete altro da condividere!

Post correlati