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La stagione estiva è la migliore per aggiornare il tuo sito di e-commerce

Durante le festività natalizie, i siti di e-commerce ottengono un enorme traffico di clienti autentici. Alla gente piace fare acquisti nel periodo dei saldi soprattutto nella stagione estiva. Questa stagione continua fino a Natale e le persone possono acquistare di tutto, dall'abbigliamento, alle calzature e agli accessori, ecc. con sconti eccezionali. Forse, in quanto proprietario del negozio, devi pensare di aggiornare il portale web poiché questo è il momento cruciale per attirare gli spettatori.

È probabile che le persone visitino di più durante questo periodo, quindi preparati in anticipo eseguendo un incredibile restyling del portale. Non dare per scontata questa opportunità perché un piccolo aggiornamento può portare una scossa di traffico. Consenti ai potenziali acquirenti di visitare il tuo sito Web sintonizzato e di usufruire dei vantaggi.

Ottieni Google Shopping

Google shopping è la nuova funzionalità che Google ha offerto alle persone. Chiedi a Google Shopping di elencare i prodotti e mostrarli direttamente nei risultati di ricerca quando un utente lo cerca. Supponiamo che il tuo portale abbia una sciarpa gialla, quando qualcuno la cerca, riceverà un collegamento diretto al tuo sito Web dove è possibile effettuare l'acquisto. Poiché Google è una piattaforma conveniente che sfrutta in larga misura le tue entrate, puoi trarne i massimi vantaggi se il sito è abbastanza autentico.

Crea video rilevanti

La gente ama guardare oltre la lettura! Allora perché non implementare questa strategia per il tuo negozio online? I contenuti video sono una strategia di marketing perfetta per i negozi online poiché le persone possono spargere la voce anche su YouTube. Il principale vantaggio dei video è che sempre più persone possono connettersi in un modo migliore. I video sono narratori visivi che catturano gli spettatori a lungo e puoi trasmettere il messaggio in modo efficace.

Ottimizzazione del design

La concorrenza è di prim'ordine e per l'e-commerce è molto importante battere i concorrenti per la stessa gamma di prodotti. Quindi, con le aziende concorrenti, devi avere l'impulso di presentare il tuo sito in modo migliore. Se il tuo sito web richiede un aggiornamento, la stagione estiva è l'ideale. Inoltre, per ottimizzare il sito, scegli un sito mobile o un'applicazione a cui le persone possono accedere facilmente. Chiunque in viaggio può utilizzare il sito mobile per fare gli acquisti e non deve aspettare che il laptop visiti il ​​sito in urgenza.

Migliori resi e rimborsi

Di recente ho effettuato un acquisto da un sito anonimo e dopo averli ricevuti non mi sono piaciuti i prodotti. Quindi li ho contattati per restituire il pacco e, con mia grande sorpresa, non avevano alcuna politica di restituzione. Piuttosto mi hanno chiesto di restituire il pacco e il costo del reso sarebbe stato a mio carico. Non è una brutta cosa? Ovviamente non vorresti mai farlo con i tuoi clienti, vero? Offri la comoda politica di restituzione ai clienti in modo che possano fare affidamento su di te e possano effettuare gli acquisti con la mente rilassata.

Tale esperienza rende i clienti occasionali quelli regolari. Guadagna grandi profitti con i migliori resi e rimborsi.

Sfrutta al meglio la stagione estiva perché una volta finita, devi aspettare un altro anno intero. Metti a punto il sito web e motiva i clienti anche quando le vendite sono OFF!

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