Cerca

Dai un'occhiata alla guida alla fotografia del prodotto

Fotografare un prodotto su uno sfondo bianco è qualcosa che tutti sanno. Per rimuovere le distrazioni e consentire allo spettatore di concentrarsi solo sul prodotto, vengono presi in considerazione semplici sfondi bianchi. La fotografia è divertente e ti rende felice; diventa importante portare quel livello di divertimento a una nuova altezza prendendosi cura di poche cose. Vuoi aumentare le vendite? Vuoi classificarti al numero 1 nei risultati di ricerca? Concentrati sulla creazione di immagini di prodotti straordinarie per unirti alla gara in cui tutti devono essere scelti all'inizio!

Per straordinarie fotografie di prodotti, mantieni la fotocamera stabile contro il muro o usa un treppiede. Oltre a questo, è importante tenere un pezzo di cartone bianco di grandi dimensioni dietro il prodotto contro il muro per farne lo sfondo. Per la fotografia del prodotto, sarebbe il metodo straordinario in quanto la carta crea uno sfondo senza soluzione di continuità.

Inoltre, è il momento di aggiungere luci e flash per catturare scatti straordinari. Preferisci scattare di giorno, ma se non puoi, allora disponi tonnellate di luci per avere l'effetto migliore. Posiziona i riflettori, le luci a LED e i supporti per luci per tenere le luci correttamente in posizione. Assicurati di mantenere la luce diffusa e non mettere mai luce diretta sul prodotto. Poiché la luce diretta crea ombre che distraggono, cambia anche il colore dei prodotti nei risultati finali. Per mantenere la luce diffusa, puoi scattare attraverso un ombrello o un riflettore e ti aiuterà a far risaltare gli scatti fantastici con una trama meravigliosa.

Posiziona il prodotto

Successivamente, devi posizionare correttamente il prodotto sullo sfondo e sulla superficie. Prendi un treppiede e tieni la fotocamera su di esso per mantenere la stabilità ed evitare scatti sfocati. Per una fotografia accurata del prodotto, è importante mantenere la fotocamera alla giusta distanza dal prodotto. Prima di passare agli scatti finali, scatta alcune foto di prova per vedere come va. Quindi, dopo aver dato un'occhiata allo scatto di prova, regolare la luminosità, la tonalità del colore e la nitidezza, se necessario.

Riflessione

Se hai gioielli o prodotti simili che richiedono ombre o riflessi, usa un pezzo di plastica o un tavolo di vetro sotto il prodotto. Per riprendere il riflesso, abbatti leggermente l'angolo. Usa diverse angolazioni, varietà di scatti e poche immagini dettagliate per mostrare il lato migliore dei prodotti. Poiché la fotografia del prodotto deve essere eseguita con molta attenzione, è essenziale lavorare in anticipo sulle tue capacità per evitare di scattare più scatti.

Le buone foto dei prodotti possono davvero farti distinguere dagli altri. Poiché le persone fanno affidamento sulle foto dei prodotti prima di acquistare qualsiasi cosa dai portali online, si suggerisce di fare un investimento una tantum in supporti per luci, riflettori, diffusori e lampeggiatori, ecc. Farà un'enorme differenza per le tue vendite e in pochissimo tempo lo farai toccare il cielo alto successo.

Se sei una startup e non hai uno studio per catturare i bellissimi scatti, prova a farlo a casa o in ufficio. Non c'è bisogno di affittare uno studio per questo, poiché con la tua creatività, puoi farlo anche a casa.

Quindi seguirai questi suggerimenti? Se lo farai, tutti adoreranno il tuo lavoro!

Post correlati