Cerca

La crescente popolarità della tecnica di mascheratura fotografica

La tecnica del fotomascheramento ha guadagnato un'enorme popolarità grazie alla sua utilità nell'industria della moda, cosmetica e affini in cui i modelli devono essere presentati in modo impeccabile. Le aree in cui viene ampiamente utilizzato il fotomascheramento di Photoshop sono modelli e animali con capelli svolazzanti e frizzanti, gioielli, oggetti con bordi sfocati come alberi, paesaggi, sole, luna, fiori e altri oggetti con bordi simili a sagome. Inoltre, prodotti con bordi sfumati e trasparenti come fumo, fiamme, fulmini e luci di immagini e tutti gli oggetti che non hanno bordi ben definiti.

Il vantaggio del fotomascheramento

Come rimuoverai lo sfondo delle modelle i cui capelli non sono ben curati? I servizi di tracciato di ritaglio di Photoshop vengono utilizzati per rimuovere lo sfondo dalle immagini con bordi definiti. Ma per oggetti come contorni pelosi, sfocati e confusi, il tracciato di ritaglio è difficile da usare. Qui si può applicare la tecnica del fotomascheramento. Oggetti come pellicce o capelli non possono essere staccati dall'ambiente circostante senza cambiare il loro aspetto originale. Quindi per mantenere intatte tutte le caratteristiche, viene applicata la tecnica del mascheramento dei capelli.

Con le tecniche di fotomascheramento, i livelli vengono utilizzati per mascherare porzioni di immagini indesiderate. Qui non eliminiamo completamente gli elementi circostanti dell'immagine. Sono solo mascherati, alias nascosti alla visibilità.

 Ecco alcuni vantaggi della tecnica del fotomascheramento:

  • La mascheratura fotografica protegge le parti indesiderate di un'immagine. Possono essere resi visibili e utilizzati se necessario in seguito.
  • Questa tecnica non interrompe i lineamenti come capelli, pelliccia, fiamme, ecc. sullo sfondo. L'immagine originale è mantenuta intatta.
  • Puoi realizzare meravigliose transizioni in un'immagine usando il mascheramento fotografico. Crea un effetto "nascondi e cerca" per il quale puoi utilizzare tratti morbidi, sfumature e pennelli.
  • Puoi rimuovere lo sfondo di oggetti trasparenti con grande facilità. La mascheratura fotografica viene utilizzata per rimuovere la base incorporata e trasparente senza modificare l'aspetto, le caratteristiche e le specifiche dell'immagine.
  • Il mascheramento dell'immagine viene utilizzato con successo per creare foto collage in cui vengono unite più immagini e sono visibili solo alcune parti di ogni immagine.
  • Puoi modificare determinate porzioni di un'immagine aggiungendo un nuovo livello usando la tecnica di mascheratura. Altre tecniche di Photoshop come l'aggiunta di ombre, la manipolazione delle immagini e altro; può essere applicato successivamente.
  • Usa la mascheratura fotografica per rimuovere i colori di sfondo dalle immagini trasparenti, esegui la mascheratura sulla parte dei capelli dell'oggetto/prodotto e salva la complicata selezione del contorno con l'immagine per un uso successivo.
  • Puoi regolare e lavorare con qualsiasi tipo di ombra di oggetti sfocati o aggiungere ombre adatte dopo aver eseguito la mascheratura dell'immagine.

Wrap-up

Sebbene il tracciato di ritaglio sia una tecnica più ampiamente utilizzata per la rimozione dello sfondo, la mascheratura delle foto è la scelta ideale nelle situazioni sopra menzionate. Questo è particolarmente utilizzato per selezionare lo sfondo delle immagini in cui l'acconciatura della modella nell'immagine, non deve essere manomessa. Se eseguita da esperti esperti di mascheratura delle immagini, questa tecnica fornisce risultati naturali e convincenti.

Post correlati