Cerca

Prova questi suggerimenti per una splendida fotografia notturna

La vita notturna è allettante con un bel cielo pieno di stelle, una grande luna bianca e un ambiente buio. Mentre a tutti piace uscire di notte per trascorrere del tempo solitario, uno dei modi migliori per portare quell'esperienza a un nuovo livello è la fotografia notturna. In tutto questo, puoi concederti il ​​lusso della fotografia quando la tua fotocamera desidera ardentemente scatti straordinari. Per ottenere risultati eccezionali, ecco alcuni suggerimenti che dovresti assolutamente provare:

Prendi un treppiede

Il treppiede offre scatti stabili e costanti. È il trucco fondamentale che copre quasi tutto perché gli scatti sfocati non si apprezzano. Immagini di alta qualità sono la necessità del momento e, per questo, un treppiede è un punto di svolta. L'esposizione è d'obbligo nella fotografia notturna a causa dell'assenza di luce, quindi alzati e usa un treppiede.

Un treppiede decente e robusto è tutto ciò di cui hai bisogno per regolare perfettamente la fotocamera. Assicurati di collegare saldamente la fotocamera, altrimenti otterrai immagini sfocate. PHEW, devo ripetere l'installazione se non è stato allegato correttamente.

Estendi correttamente le gambe del treppiede e posiziona la fotocamera alla giusta altezza. Prima di fare clic su qualsiasi immagine, verificare se tutte le impostazioni sono all'altezza del segno.

Cerca un rifugio

Il consiglio bonus per la fotografia notturna è di essere sempre preparati al peggio. Cerca un riparo in anticipo perché potresti rimanere bloccato in caso di pioggia battente, vento forte o lunghe corsie di traffico. Anche se il tuo luogo di tiro è lontano da questi problemi, dovresti cercare un'area riparata.

Installa la fotocamera vicino a un muro o un albero con l'aiuto di un treppiede in quanto avrà un grande impatto sulla qualità dell'immagine.

Trova una luce

Scattare di notte non significa che la luce non sia necessaria. Un fotografo, prima del servizio fotografico, deve impostare la fotocamera, comporre l'immagine e mettere a fuoco correttamente l'obiettivo. Questo dovrebbe essere fatto prima che si avvicini la notte in modo da salvarti dai compiti extra durante la notte.

Indipendentemente dal fatto che le fotocamere dispongano delle ultime tecnologie e tecniche, tuttavia è importante disporre di un po' di luce per mettere a fuoco il soggetto. Puoi fare ottimi scatti solo se il soggetto è nitido e alla giusta distanza. Se a volte senti che non c'è luce intorno, usa una torcia per fare luce sul soggetto.

Messa a fuoco manualmente

La messa a fuoco automatica è buona, ma la messa a fuoco manuale è la migliore. I produttori di fotocamere hanno aggiunto la funzione di messa a fuoco automatica per la facilità degli utenti, ma non si basano mai esclusivamente su di essa. Scattare in ambienti bui è possibile solo quando si ha un'adeguata padronanza della messa a fuoco manuale. Nell'oscurità, anche gli occhi non riescono a vedere il soggetto correttamente, come può la fotocamera?

Conclusione

Detto questo, non ostacola le tue prestazioni e la qualità dell'immagine se tieni un po' a mente questi suggerimenti. Metti in pratica questi suggerimenti e porta la tua fotografia a un livello completamente nuovo.

Cattura più foto che puoi e lascia che tutti si sentano sbalorditi dagli splendidi scatti!

Post correlati