Cerca

Tipi di fotografia

Fotografia è davvero un argomento vasto e ne comprende molti tipi di fotografia questo lo rende ancora più ampio da riconoscere. Questo è il campo che offre al fotografo la scelta aperta di optare per la propria carriera. Prima di occupare altro spazio dobbiamo discutere i tipi uno per uno

Fotografia architettonica

Questo è il tipo in cui la fotografia è limitata alle immagini degli edifici, dei monumenti e della relativa architettura. È un tipo piuttosto complesso in quanto ricordare il colore e la distorsione non è possibile per il fotografo. Include l'inquadratura sia dell'interno che dell'esterno dell'edificio.

Fotografia documentaria

Include immagini manuali che vengono utilizzate per evidenziare una storia o un'immagine particolare. La storia può essere chiunque sia, può includere scienza, narrativa e molti altri. Fondamentalmente questo è il tipo di fotografia in cui le immagini vengono utilizzate per raccontare una storia facilmente comprensibile dagli spettatori. Questa è una forma interessante della fotografia.

Fotografia di cibo

Dal nome si può fare la stima che questa è la fotografia utilizzata che si occupa di catturare vari cibi che vengono serviti tutti i giorni a tavola o al ristorante. Le immagini del cibo vengono utilizzate da vari blogger e poi dai ristoranti per vendere i loro prodotti alimentari e per attirare i clienti per i loro servizi

 Fotografia di ritratto

Questo è il tipo di fotografia in cui l'umore o le espressioni dell'oggetto sono completamente focalizzati. Sta a te scegliere se scattare il ritratto di tutto il corpo o se vuoi scattare il ritratto ravvicinato.

<

h3>Fotografia di paesaggio

<

h3>

Ciò include l'acquisizione di vari tipi di scenari dall'ambiente e include anche le condizioni ambientali. Questa è la forma popolare della fotografia e viene catturata dopo aver preso in debita considerazione le condizioni di illuminazione per avere l'effetto calmante sugli occhi.

Fotogiornalismo

In questo tipo i vari eventi vengono fotografati allo scopo di informare le persone e il mondo intero sulle attività e gli eventi che si svolgono nell'intera economia.

Fotografia aerea

La fotografia aerea sta riprendendo le bellissime scene dal livello del suolo. Significa ottenere scatti di paesaggi mentre si vola in aria. Questo è ciò che chiamiamo fotografia aerea.

Fotografia schietta

La fotografia candida è il tipo di fotografia che si determina con la presenza dei momenti in essa contenuti. La caratteristica principale di questa fotografia è che l'oggetto stesso non è a conoscenza del fotografo e quindi gli scatti che otteniamo sono molto naturali e sembrano rilassati. Utilizzare la fotocamera con zoom lungo per acquisire questi tipi di immagini.

Fotografia di moda

La fotografia di moda è il tipo di fotografia che viene utilizzata per pubblicizzare il prodotto che sembra attraente e quindi i clienti desiderano acquistarlo. Viene utilizzato per riprendere il glamour del prodotto che sarebbe la moda del settore.

Fotografia a lunga esposizione notturna

La notte è la fotografia è l'arte di catturare le foto nella luce oscura. Cattura quelle scene nella luce oscura che non sono visibili ad occhio nudo, ma la fotocamera può visualizzarle facilmente. L'obiettivo principale in questo tipo di fotografia è l'otturatore, l'apertura e la luce. Preferire la modalità manuale per la facilità in questo tipo.

Fotografia naturalistica

In questo tipo, la ripresa della fauna selvatica viene selezionata come soggetto principale. Richiede che il fotografo sia molto veloce per lo scatto perfetto.

Fotografia di strada

In questo tipo gli avvenimenti della vita quotidiana vengono catturati nei luoghi pubblici ed è quindi noto come street photography.

Fotografia di guerra

È il tipo di fotografia più difficile in quanto il fotografo deve mantenersi nella situazione avversa per catturare gli scatti dell'area in cui è in corso la guerra o dell'area in cui è finita. Il consiglio degli esperti in questo tipo è di non portare accessori pesanti che potrebbero metterti in grossi guai nel caso in cui la situazione diventasse avversa.

Ok ragazzi, per oggi è tutto. Spero che ora tu sia ben consapevole di ogni tipo di fotografia e possa spiegarlo da solo senza problemi.

Post correlati