Cerca

Usa Pinterest per aumentare la crescita della tua attività

Dal lancio di Pinterest nel 2010, ha raggiunto una crescita incredibile. Pinterest è tra i famosi social network ed è diventato il passaggio fondamentale del marketing se sei nuovo nel settore degli affari. Fissare i post è un fenomeno abbastanza comune che ogni azienda segue per farsi notare da una varietà di persone.

Con oltre miliardi di utenti attivi su Pinterest, è facile condividere idee tra un pubblico più ampio. Tutto ciò di cui hai bisogno è un post sorprendente che le persone appuntano immediatamente alla loro bacheca. Avendo così tanto nel suo gattino, le nuove imprese non sono consapevoli del suo valore. Quindi diamo un'occhiata a come Pinterest è fonte di ispirazione per il tuo marchio:

Appuntare regolarmente

Pinterest è tutto incentrato sul PINNING! Sì, questa piattaforma costruisce la tua presenza sul Web se esegui regolarmente il pinning. Perché le immagini svolgono un ruolo importante in Pinterest, le persone bramano le migliori esperienze visive. Non dimenticare mai di essere un passo avanti ai tuoi concorrenti inserendo immagini ad alta risoluzione. Aggiungi descrizioni accattivanti in modo che quando le persone cercano qualcosa, i tuoi post appaiano nelle ricerche.

Crea bacheche pertinenti

I nuovi marchi lottano duramente per creare la loro reputazione e Pinterest è una piattaforma straordinaria per questo. Supponiamo che tu abbia a che fare con prodotti lifestyle come saponi fatti a mano, crei le schede intelligenti e creative come: goditi un bagno serale, saluta le estati torride o le notti fresche ecc. Tali schede inducono una sensazione interessante tra gli spettatori ed è difficile da resisti a bloccare questo tipo di schede.

Accendi l'interesse usando i tuoi migliori pin

Promuovi le spille che ti piacciono dalle tue spille e anche da altri marchi. Raccoglili in un posto e seleziona i migliori pin per mostrarli davanti agli spettatori. Naturalmente, alle persone piacciono le immagini allettanti, quindi qui la tua idea è quella di mostrare le immagini pulite e presentabili per attirare la loro attenzione. Non aggiungere immagini appariscenti in quanto non servirà a nulla, ma respingerà invece gli spettatori.

I perni sono di lunga durata

A differenza dei tweet e dei post FB, i Pin durano più a lungo. Le bacheche rimangono sempre lì e puoi continuare ad aggiungere le immagini lì. La durata dei pin è di mesi rispetto ai tweet che durano solo ore. Inoltre, le spille sono fonte di ispirazione in quanto motivano le persone ad adottare un buon stile di vita perché le immagini lasciano un'impressione eterna nella mente.

Spero che tu sia a conoscenza della frase "Le azioni parlano più delle parole"! Si applica ai perni in quanto tutto ciò che viene percepito attraverso le immagini viene ricordato per un tempo più lungo. Infatti…

Sii regolare con i pinning, le aggiunte stagionali non sono così redditizie e tale atto ti farà presto perdere gli spettatori. Tieni presente che un fedele seguito di fan è difficile da ottenere, indipendentemente dalla piattaforma su cui ti trovi! Durante il marketing o la promozione del tuo marchio, sii paziente perché è un processo che richiede tempo e non puoi aspettarti un successo dall'oggi al domani.

Per coronare il tutto, sii creativo, affidabile e autentico se vuoi davvero essere il ladro di spettacoli.

Post correlati