Cerca

Vari tipi di fotoritocco: una guida dettagliata

Il fotoritocco è diventato un'area importante quando si tratta di fotografia. Poiché le organizzazioni e le aziende hanno un disperato bisogno di immagini eccezionali e impeccabili, il fotoritocco è qualcosa che non può essere trascurato. Il ritocco delle immagini è un'altra forma di fotoritocco ampiamente utilizzata per migliorare le immagini ordinarie. Include servizi come tonalità di colore, schiarimento dei colori, rimozione degli occhi rossi, restauro di vecchie foto e rimozione delle macchie, ecc.

Ecco i tipi di servizi di fotoritocco utilizzati da molte aziende in tutto il mondo:

Ritocco gioielli

Gli articoli di gioielleria devono avere un aspetto perfetto per attirare gli spettatori e convincerli ad acquistare. Un cliente verrà attratto solo quando non ci sono macchie e colori sbiaditi sulle immagini. Inoltre, è importante presentare le immagini in modo bello e che i gioielli appaiano puliti e chiari agli occhi degli spettatori.

Ritocco del modello

Le riviste di moda sono molto richieste e quindi sorge la necessità di ritoccare i modelli. Hai mai visto una foto sulla rivista con difetti o macchie sul corpo o sul viso? No? Non è perché la modella ha una pelle impeccabile ma è il risultato del ritocco della modella. Usando strumenti di ritocco come lo strumento Pennello correttivo al volo, lo strumento Timbro clone e lo strumento Patch ecc. le foto vengono modificate per sembrare glamour. Dal momento che un modello dall'aspetto opaco non fa bene alla credibilità del marchio, avere immagini straordinarie porta più clienti.

Ritocco mobili

Ebbene, i mobili che vedi nei cataloghi e nelle brochure sono così belli che vieni subito tentato, vero? È tutto grazie al fotoritocco che mette in evidenza i prodotti e utilizzando gli strumenti di correzione del colore, ogni prodotto viene migliorato per trasudare un aspetto lucido. A volte mentre si fa clic sull'immagine, vengono acquisiti sfondi indesiderati, quindi per rimuoverli vengono utilizzati strumenti di rimozione dello sfondo. Rende le immagini migliori e lisce, il che attira gli spettatori, ma questo metodo è un po' complesso e dovrebbe essere eseguito abilmente.

Ritocco delle ombre

Le ombre naturali sono perfette se catturate correttamente ma possono rovinare l'immagine anche se le ombre sono dure. Un'immagine è meravigliosa con le ombre naturali, ma se perdi l'occasione di catturarle, c'è sempre un'opzione per aggiungere le ombre in Photoshop. Sembrano abbastanza naturali e nessuno può individuare la differenza, ma per questo è necessario il ritocco delle ombre. Questo è un metodo con il quale l'immagine può essere aumentata in base alle esigenze come con le ombre naturali, non hai alcun controllo sull'intensità e sulla quantità. Con le ombre di Photoshop, sei libero di aggiungere qualsiasi tipo di ombra e far risaltare il prodotto.

Restauro di foto antiche

L'ultimo della mia lista è il vecchio fotoritocco. Con il tempo, le immagini tendono a sbiadire e a perdere la loro originalità, quindi il vecchio fotoritocco è un metodo che viene utilizzato per dare alla foto un nuovo aspetto. Con questo servizio, puoi persino ripristinare le foto strappate e macchiate per rivivere i ricordi.

Allora, cosa stai aspettando? Se le tue immagini devono essere ritoccate, provalo dopo aver identificato il tipo e ottieni risultati strabilianti.

Post correlati