Cerca

Modi per rendere le foto professionali: dai un'occhiata

Le fotografie sono ovunque: su Internet, nelle riviste, nei libri, negli opuscoli, nei cataloghi, nei social media e nei giornali, ecc. . Dal momento che una foto parla più delle parole, è estremamente vero anche per il mondo online. Per attirare l'attenzione di qualcuno, un'immagine può fare molto di più del previsto. Come forse saprai, le immagini possono trasmettere le cose non dette in un modo migliore.

Ma è importante creare le immagini in modo corretto e pertinente per lasciare un impatto positivo quando si tratta di vendita online. Ecco i modi migliori per rendere le foto professionali e riconducibili al mondo esterno:

Crea un buon concetto

Fare clic sulle immagini solo allo scopo di fare clic non viene eseguito quando le caricherai sui portali online. Prima di fare un servizio fotografico, siediti e pensa perché hai bisogno di queste immagini. Per rendere una foto professionale, è importante prima capire l'idea e poi iniziare a scattare.

Lavorare con lo sfondo

Supponiamo ora di possedere un negozio di abbigliamento, per questo devi scattare foto di abbigliamento e se qualcosa va storto in background, c'è sempre un'opzione per applicare strumenti di fotoritocco. In questo modo puoi creare foto eleganti e professionali applicando il tracciato di ritaglio, l'immagine ritagliata, lo strumento di rimozione dello sfondo o il ritocco fotografico come desideri. Per i portali di e-commerce sono preferiti gli sfondi bianchi, quindi se hai scattato foto su sfondi colorati o distratti, meglio sostituirli con il bianco per attirare più l'attenzione degli spettatori.

Illuminazione

Con una scarsa illuminazione, non puoi mai ottenere buone foto. Deve esserci una luce adeguata per aggiungere visibilità al soggetto e rendere facile per lo spettatore vederlo correttamente. Se scatti in condizioni di scarsa illuminazione, puoi modificare le immagini in fase di post produzione regolando colori, toni e contrasto ecc. Ma sarebbe meglio se l'illuminazione fosse perfetta solo nella fase di scatto.

Modelli per la fotografia del prodotto

Nessun negozio di e-commerce ha successo senza la fotografia del prodotto. Dal momento che gli spettatori non possono tenere il prodotto in mano, devi dare loro la possibilità di vedere il prodotto da ogni angolazione prima dell'acquisto. È possibile con la fotografia del prodotto in cui puoi assumere modelli per mostrare il tuo prodotto in un modo migliore. Le immagini sembrano più professionali quando i modelli rappresentano i prodotti e anche qui è necessario il fotoritocco per risultati perfetti. Fai clic sulle foto e quindi modificale in Photoshop applicando varie tecniche come il tracciato di ritaglio, l'immagine ritagliata, la rimozione dello sfondo e il ritocco per aggiungere un fattore interessante.

Conclusione

Quindi questi sono alcuni modi per preparare le foto per i portali online. È davvero importante creare foto professionali per ottenere contatti reali e conversioni migliori. L'adozione di questi metodi aiuterà a raggiungere i risultati prefissati portando il portale a un nuovo livello.

Post correlati