Cerca

Perché le tecniche di rimozione dello sfondo sono importanti per l'e-commerce?

Il web viene spazzato, influenzato e controllato da portali di e-commerce come Amazon, eBay, Alibaba e altri. Anche le piccole imprese stanno creando e-store e portali online per la vendita sul web. Sia che queste aziende stiano creando i propri siti Web o vendendo tramite enormi portali di e-commerce, l'obiettivo è vendere ai clienti finali.

Preparazione dell'immagine del prodotto per il negozio e-commerce

Quindi il primo passo per realizzare un prodotto pronto per il negozio di e-commerce è ottenere che le sue immagini vengano cliccate. Le immagini dovrebbero essere scattate bene da diverse angolazioni in modo da mostrare chiaramente le sue varie parti e specifiche. I negozi di e-commerce assumono i migliori fotografi che possono fare clic su immagini accattivanti. Quindi i servizi dei fotografi sono sufficienti per rendere le immagini pronte per la vendita online? Beh no.

Le foto raggiungono il tavolo di modifica dove editori e grafici esperti migliorano le immagini conferendo loro effetti di modifica speciali. Usano gli strumenti e le tecniche di manipolazione delle immagini, ritocco della rimozione dello sfondo, aggiunta di ombre e altro per rendere le immagini più attraenti e vendibili. Una volta che le immagini sono state modificate, questi esperti di grafica ottimizzano le immagini per il web. Controllano la risoluzione dell'immagine e aggiungono alcuni tag che indirizzano la ricerca sul web verso l'immagine più velocemente.

Rimozione dello sfondo

Prodotti come scarpe, vestiti, elettronica e gioielli vengono ripresi su uno sfondo. Quando si visualizzano le immagini digitali, lo sfondo potrebbe sembrare fastidioso o poco attraente. Per la vendita e-commerce, i prodotti sono generalmente posizionati su sfondi bianchi. Questo rende l'oggetto chiaro e attraente. Anche l'attenzione del potenziale acquirente non vacilla dall'oggetto su sfondo bianco. Per rimuovere lo sfondo opaco da un'immagine e posizionare l'oggetto su un nuovo sfondo, viene utilizzata la tecnica del tracciato di ritaglio.

Tracciato di ritaglio

Sebbene ci siano molti strumenti di selezione come la bacchetta magica, lo strumento lazo e altro ancora. Lo strumento penna di Adobe Photoshop è lo strumento più potente per delineare il tracciato di ritaglio di un'immagine. Questo strumento delinea con precisione ogni aspetto dell'immagine, senza tralasciare le complessità. Dopo che il tracciato di ritaglio è stato disegnato attorno all'oggetto, viene staccato dallo sfondo e posizionato su uno sfondo bianco. L'immagine inizia immediatamente a sembrare ordinata e accattivante.

Un altro vantaggio del tracciato di ritaglio è che puoi rimuovere lo sfondo da un'immagine e posizionare invece uno sfondo bianco. L'ombra e altri effetti dell'immagine non devono essere disturbati. Questo rende l'immagine naturale e realistica. I migliori editor aggiungono varie tecniche di editing a un'immagine e il risultato finale sembra ancora naturale e intatto. È qui che un editore esperto supera i suoi concorrenti della confraternita di montaggio.

 Wrap-up

Il tracciato di ritaglio è uno strumento estremamente robusto e potente che utilizza lo strumento penna di Adobe Photoshop. Lo strumento penna può essere utilizzato per rendere lo sfondo bianco, colorato, trasparente o rimuoverlo completamente. Varie tecniche di modifica delle immagini possono essere aggiunte al prodotto una volta cambiato lo sfondo.

Post correlati